Il 6 maggio 2018 si è concluso a Moncalieri, con il criterium finale, il 33° Gran Prix Giovanile Piemontese 2017/18.
Ricordiamo che il Gran Prix è la più importante e prestigiosa manifestazione a livello giovanile del Piemonte (fatti salvi i campionati regionali assoluti giovanili), a cui possono partecipare anche le squadre Valdostane, e da cui emergono i futuri giocatori top sia a livello regionale sia talvolta a livello nazionale.
L’A.D.S. Coumba Freide Tennistavolo Aosta ha partecipato alla manifestazione con 4 atleti di cui due si sono classificati nei primi dieci della classifica finale, ottenendo degli ottimi risultati e per certi versi anche inattesi.
Nella categoria Juniores, Davide Tamborin ha conquistato un ottimo 8° posto nella classifica finale dove avere conquistato una semifinale nella 3° prova unica di Moncalieri e diversi piazzamenti ai quarti e agli ottavi di finale.
Nella categoria Ragazzi, Matteo Scali, alla sua prima annata agonistica e partecipazione al torneo, ha conquistato un notevole 8° posto nella classifica finale, riuscendo anche a raggiungere la finale nella prima prova e la semifinale nella quarta prova.
Sempre nella categoria Ragazzi, Leonardo Monegato ha conquistato la 33° posizione nella classifica finale, penalizzato dall’avere disputato solo 3 prove su 6, con due piazzamenti nei quarti di finale. In compenso è riuscito nell’impresa di vincere le “Convittiadi” a livello nazionale.
Nella categoria Giovanissimi, con due sole prove disputate, Etienne Curtaz ha conquistato la 32° posizione nella classifica finale, raggiungendo gli ottavi.
Per effetto dei risultati sopra riportati, l’A.D.S. Coumba Freide Tennistavolo Aosta si è classificata 14esima nella classifica delle Società, ottenendo un ottimo risultato in particolare in rapporto al numero di atleti schierati.
Appuntamento per la prossima stagione con il 34° Gran Prix Giovanile.
Comments are closed